Avviso
Arcidiocesi di Sorrento - Castellammare di Stabia
Curia Arcivescovile
Ufficio Confraternite
Ai Priori
delle Arciconfraternite e Confraternite
Loro Sedi
Carissimi Fratelli
La nostra Arcidiocesi il 18 settembre p.v. è stata invitata dall'E.mo Signor Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e dal Comitato Diocesano di San Gennaro per offrire l'olio per la lampada che arde presso il sepolcro di Gennaro, Patrono della Campania.
Per tale occasione anche i nostri sodalizi sono caldamente invitati a partecipare a questo momento comunionale con la Chiesa di Napoli. Pertanto ecco alcune indicazioni:
- 1. ogni sodalizio porterà soltanto il Pannetto con la Croce del proprio sodalizio accompagnati da due lampioni.
- 2. I partecipanti non devono superare il numero di 15 persone
- 3. L'ordine di precedenza è quello stabilito dall'Ufficio Confraternite, per qualsiasi difficoltà chieda vivamente di accogliere gli ordini che ci saranno dati. Qualsiasi errore va chiarito con l'Ufficio nelle sedi competenti.
- 4. E' necessario trovarsi per le ore 15,45 nella Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi, sede del comitato diocesano, dove indosseremo il nostro abito e da dove partirà il corteo processionale, presieduto da nostro Arcivescovo.
- 5. Il corteo si concluderà in Cattedrale dove occuperemo i posti a noi assegnati per partecipare alla Liturgia del Vespro, presieduti dal S. E. il Signor Cardinale Crescenzio Sepe. Al termine ci porteremo processionalmente all'esterno del Duomo, dove sarà accesa la lampada della Fede.
- 6. Non si farà ritorno nella Chiesa di San Giuseppe dei Ruffi, quindi non lasciamo giacche o altro in quel luogo ma depositiamolo negli autobus o nelle nostre macchine.
- 7. Per poter predisporre il tutto si prega di dare un cenno di adesione direttamente a me con questo numero don Ciro 339.50.58.840 entro il 05 settembre.
Certo della vostra corale partecipazione, fraternamente in Cristo vi saluto e vi abbraccio.
C.mare di Stabia 20 - 08 - 2015 d. Ciro Esposito, direttore